smartEFT ™

Sappiamo bene quello che vogliamo: essere felici, amati, sani, realizzati, aperti… Come mai, allora, non lo stiamo vivendo? Facciamo quello che possiamo con ciò che abbiamo, e se abbiamo pensieri negativi, brutte esperienze passate, idee restrittive, (chi non ne ha?) con quelli ricreiamo la nostra realtà presente. Quei traumi determinano il nostro sistema di vita, anche quando sono così sepolti che non sappiamo neanche di averli. Ce li portiamo dietro dovunque e agiscono, finchè non lì disattiviamo. EFT, Tecniche di Rilascio Emozionale, è una pratica di integrazione corpo-mente molto efficace nel disattivare definitivamente programmazioni inconsce che innescano le reazioni emozionali responsabili dei nostri disturbi fisici, psichici e relazionali.

Chiamata agopuntura senza aghi, EFT interviene simultaneamente sul campo energetico e sulle convinzioni profonde e produce cambiamenti rapidi e stabili nel nostro sistema corpo-mente in modo pressoché indolore. Si dissolvono paure, vecchi traumi, stress e tensioni e ansia, dolori fisici, dipendenze… Lo strumento usato sono le nostre dita che toccano una sequenza di punti e una serie di tecniche semplici per dirigere il lavoro a seconda della necessità. Infatti è diverso trattare un problema fisico da un brutto ricordo o una dipendenza da una fobia, anche se la sequenza dei punti che si usano resta invariata. Si lavora sia in gruppi e seminari, sia in incontri individuali.

 

EFT SI PUO’ APPLICARE SU (TUTTO CON BUON SENSO):

EFT E DOLORI FISICI: EFT interviene simultaneamente su due elementi che stanno alla base del dolore fisico e che spesso esulano dall’approccio medico: le energie sottili disturbate e le turbolenze emozionali. E’ ormai noto che un disturbo nel flusso energetico produce sintomi a livello fisico. Con EFT stimoliamo il campo energetico per metterlo in condizione di riequilibrarsi. Sono frequenti le esperienze di sollievo da dolori articolari, mal di schiena, problemi digestivi, respiratori, dolori mestruali, problemi di vista, emicrania, punture d’insetto malattie della pelle, problemi di fertilità e molto altro.

EFT ED EMOZIONI DOLOROSE: possiamo intervenire per dissolvere PAURE E FOBIE: (animali, altitudine, parlare in pubblico, volare, ascensore, aghi, …) DEPRESSIONE, SENSO DI COLPA, ATTACCHI DI PANICO, RABBIA E RISENTIMENTO, RICORDI DOLOROSI, SENSO DI FALLIMENTO ECC

EFT E DIPENDENZE da cibi, alcool sigarette caffè droghe lavorando a diversi livelli: allevia lo stress emotivo dell’astinenza e permette di andare alla radice della causa emozionale sottostante, cioè quell’ansia che rende necessario bere, fumare, mangiare.

EFT ALLERGIE E INTOLLERANZE ALIMENTARI: EFT riequilibra il sistema energetico che va in tilt quando viene a contatto con una sostanza che produce reattività e risposte.

EFT CONTROLLO DEL PESO E DISORDINI ALIMENTARI: si può applicare EFT per ridurre il bisogno immediato di mangiare e, come per le dipendenze, scioglie e la tensione e permette di coltivare abitudini alimentari più sane ed equilibrate.

EFT E TRAUMI, ABUSI E STRESS POST TRAUMATICO: grazie alla possibilità di operare dolcemente, anche tenendosi a distanza dai traumi passati, si possono affrontare i traumi sepolti in profondità. Ci sono stati risultati rilevanti in uno studio condotto sugli effetti di EFT nel trattamento di soldati reduci dalle guerre.

EFT E DISLESSIA: Il protocollo di EFT comprende anche esercizi che servono a riarmonizzare e coordinare i due emisferi cerebrali, oltre ad intervenire, come sempre, sugli aspetti emozionali che causano la disorganizzazione.

EFT E PRESTAZIONI: anche qui, il contributo emozionale a questo tipo di problematiche è molto alto. Ormai sappiamo bene che EFT è uno strumento duttile ed efficace per trasformare stati emozionali disturbati. Inoltre, dopo aver risolto quelle problematiche si possono installare attitudini costruttive e consolidare nuovi atteggiamenti e buone abitudini. Si può applicare EFT per migliorare il proprio rendimento sportivo e professionale, per superare esami e prove, per superare il disagio di parlare in pubblico e superare la timidezza, per rilasciare vecchie abitudini e disattivare l’autosabotaggio…

EFT E BAMBINI: molto più liberi di noi adulti, i bambini velocemente imparano a rilasciare le loro tensioni con EFT. Questo li aiuta crescere con un approccio più fiducioso verso la vita ed il loro futuro.

 

VANTAGGI DI EFT
Spesso funziona dove nient’altro ha dato risultati. Scioglie i problemi di natura emozionale ed il risultato è di solito definitivo. Si può applicare sempre e dovunque e non richiede alcun equipaggiamento. A differenza di altre modalità di guarigione/meditazione che richiedono calma e chiarezza, siamo in grado di applicare EFT anche se siamo turbati, agitati, depressi. Il percorso è per forza di cose “personalizzato” perché aderisce alle risposte del campo energetico. EFT funziona anche per chi non ci crede. Si possono elaborare traumi pesanti senza doverli rivivere. Con EFT si possono trattare problemi salvaguardando la propria privacy, senza doverli spiegare all’operatore. La stessa tecnica si può applicare su ogni tipo di problema. EFT riduce sempre lo stress. EFT si può applicare anche fuori contesto (per risolvere la paura di volare non è necessario salire su un aereo). Non richiede una diagnosi del problema. EFT solitamente produce stati di benessere senza produrre effetti collaterali. Se applicata in modo appropriato dissolve i problemi in modo dolce e quasi indolore.

 

slimEFT ™

Incontri dedicati a chi desidera perdere (o prendere) peso o comunque riordinare
il proprio rapporto col cibo.
Il corpo è innocente, perfetto e non ha scelta: mostra soltanto il risultato di qualcosa che sta a monte… e noi lavoriamo su quello!